Dopo-scuola

È attivo presso il centro ITALSTUDY da gennaio 2020 un servizio educativo pomeridiano, rivolto ad allievi con Disturbo Specifico di Apprendimento e  Bisogni Educativi Speciali frequentanti le scuole primarie e secondarie di 1°  grado. Scopo del dopo scuola è mantenere alta l’attenzione sul benessere dei ragazzi perciò il doposcuola è sviluppato in piccoli gruppi con un rapporto Tutor Apprendimento/allievo di 1:4 con frequenza  settimanale ( lunedì – venerdì), a richiesta il sabato mattina dalle 9 alle 12,30

brochure-dopo-scuola

Lo scopo del dopo-scuola è favorire la socializzazione dei bambini, la capacità di giocare e lavorare in gruppo.

Oltre ai compiti hanno importanza i momenti di gioco insieme, di svago di rilassamento. Anche la merenda è un momento importante come altresì lo sono i momenti di confronto con i genitori.

COMPITI, GIOCO, ATTENZIONE, CURA DEI RAGAZZI sono le parole che ogni giorno il doposcuola si deve proporre. Ai genitori si offre la tranquillità di sapere che il proprio figlio si trova in un ambiente sicuro, sano educativo e allo stesso tempo familiare e stimolante.

Giornata tipo

14,30-16,30Svolgimento compiti e attività suddivisi per piccoli gruppi seguiti dalle nostre educatrici di riferimento
16,15merenda
16,30-17,30/18,00Studio, attività, giochi di gruppo. Arrivederci a domani!

È possibile usufruire di un servizio recupero bimbi presso la scuola e di un servizio catering oppure arrivare al doposcuola solo per le attività del pomeriggio entro le ore 14.30.

Materiali a disposizione per le attività

Il centro mette a disposizione PC , software specialistici per l’apprendimento, stampanti multifunzione, materiali didattici cartacei, connessione wifi.

INFORMAZIONI – ETA’

ITALSTUDY , Via Ulisse Nurzia 26, 1° piano 0862 580879 italstudyaq@gmail.com

Ore 14,30-18,00

6/13 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 1 =