Programmi mirati per studenti con DSA

Italstudy a L’Aquila, grazie a docenti preparati, ha il compito di sostenere i bambini nel loro processo educativo e di crescita, costruendo un ambiente educativo stimolante e sereno, in cui possano rafforzare e scoprire le proprie capacità e imparare a rapportarsi con il prossimo in modo collaborativo e amichevole.

I nostri corsi sono pensati anche per gli studenti con particolari disturbi dell’apprendimento come la dislessia, la disgrafia, la disortografia e la discalculia.

Il nostro personale e le nostre strutture sono in grado, infatti, di offrire il giusto supporto e la giusta cura e attenzione.

Applicazione e ricerca di un metodo di studio ottimale

Il nostro obiettivo e quello dei nostri docenti è di fornire una buona preparazione culturale, promuovendo l’assunzione di un metodo di studio applicabile a ogni materia e contesto scolastico.

Per farlo, Italstudy va a stimolare il pensiero critico e creativo degli studenti, aumentando così il senso di responsabilità e la libera espressione.

Inoltre, la scuola contribuisce a crescere e sviluppare il mondo interiore degli studenti in modo da renderli capace d’interagire con sé stessi in modo sereno, maturo e responsabile.